ARKit: una nuova idea di design

Arriva l’app che ti permette di arredare virtualmente la tua casa

Quante volte è capitato che prima di acquistare un complemento d’arredo ci siamo chiesti come starebbe nella nostra cucina, nel nostro soggiorno o nella camera da letto? Se quel colore o quella fantasia si intonano con il resto della casa?

Da oggi più nessun dubbio alle nostre domande. Il colosso svedese dell’arredamento low cost ha infatti appena lanciato una nuova app in realtà aumentata che permette ai propri clienti di provare virtualmente i mobili prima di acquistarli. IKEA Place, un’applicazione che permette agli utenti di sperimentare virtualmente le proprie idee di arredo ancora prima di aver acquistato i mobili.

Basata sulla nuova tecnologia ARKit di Apple, l’app mette automaticamente in scala i prodotti in base alle dimensioni della stanza, con una precisione del 98%. Vi basta selezionare nella libreria di oltre 2000 prodotti disponibili (in costante ampliamento) il vostro preferito, inquadrare nello schermo del vostro device il posto della stanza in cui lo collochereste e il gioco è fatto. La tecnologia AR è così precisa che permette di vedere perfino la trama dei tessuti e l’effetto di luci e ombre sui mobili.

Oltre a collocare digitalmente i prodotti IKEA negli ambienti, l’app permette agli utenti di “catturare” le soluzioni d’arredo e condividerle con gli amici sotto forma di immagini o video. I prodotti si possono poi acquistare direttamente dal sito web.

L’applicazione è completamente gratuita e si può scaricare dall’App Store di Apple ed è solo disponibile su sistema operativo iOS 11 .

Siamo in una nuova era dell’interior design? Fatto sta che da oggi arredare casa sarà facile come un click!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

<!-- End Google Tag Manager (noscript) --
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: