Tecnologia e lavoro

I cinque gadget di cui non sapevi di aver bisogno in ufficio

L’evoluzione tecnologica ha prodotto apparecchiature sempre più complicate e spesso inagibili per gli utenti tecnorepellenti; individui in parte estinti che ancora utilizzano carta e penna per appuntare i propri pensieri, lasciando lo smartphone in tasca. Eppure sono disponibili sul mercato molti apparecchi che non solo semplificano esponenzialmente la gestione della propria attività commerciale, ma favoriscono anche il benessere psicofisico del lavoratore che li utilizza. Vediamo quali sono:

FLAP IT, il contatore di follower e like

Utile per le aziende che desiderano monitorare in tempo reale le reazioni social. Quante persone apprezzano la pagina Facebook della nostra attività? Quanti tweet citano il nostro marchio? La popolarità sui social network rappresenta oggi un importante valore aggiunto per l’impresa. Il design è vintage, visivamente gradevole. Apprezzato anche da personaggi popolari con ego ipertrofico.

SMART WATCH ACTIVITY TRACKER, l’orologio che veglia sulla Salute

Il benessere fisico e la sicurezza dei propri dipendenti sono fondamentali per aumentare la produttività dell’azienda. Ecco perché sempre più persone scelgono di dotarsi di questi orologi da polso elettronici muniti di cardiofrequenzimetro, contapassi e molte altre funzioni. Lo Smartwatch monitora l’attività fisica e le condizioni di salute di chi lo indossa, permettendo la completa tracciabilità dei dati. Ideale per chi svolge lavori dinamici e usuranti.

TOUCH PICO, il proiettore che trasforma qualsiasi parete in un touchscreen

Addio alle lavagne e ai cartelloni cartacei. L’ultima utilissima tendenza permette di scrivere sulle pareti del proprio ufficio senza sporcarle: Touch Pico permette infatti di catturare i movimenti della mano e proiettarli virtualmente sul muro. Una gioia anche per i bambini a casa.

CROCK-POT, la pentola intelligente che cucina il lunch

La pausa pranzo non sarà più la stessa se a cucinare penserà una pentola elettrica, in grado di essere gestita da smartphone Android e iOS. Crock pot permette di controllare a distanza temperature e tempi di cottura tramite il proprio cellulare: immancabile per chi con un semplice panino non riesce proprio a saziarsi.

DIGITAL PEN, l’evidenziatore elettronico che riconosce e traduce i testi

La penna è dotata si uno scanner superveloce che trasferisce un testo dal supporto cartaceo al proprio computer: è in grado di scansionare la scrittura manuale per visualizzarla sullo schermo, dando la possibilità di modificarla. Bramata anche dagli studenti di tutte le età.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

<!-- End Google Tag Manager (noscript) --
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: