Tellmoon “atterra” a Pecetto

Arriva l’Applicazione per parlare con la Luna

PECETTO (TO), 31 marzo 2017  – In una nota canzone rock anni ‘90 l’artista Vasco Rossi esortava: “Dillo alla Luna”. Ebbene venerdì 31 marzo alle 21 sarà davvero possibile parlarle, almeno virtualmente: la Sala Batù (piazza Roma) ospiterà infatti la presentazione della nuova applicazione Tellmoon, un’idea di Davide Spina e dell’informatico Luca Sciascia.

Davide Spina, che da anni si occupa di progetti creativi di animazione per  bambini, racconta la nascita del suo prodotto: «Una domenica mattina i miei due figli mi hanno chiesto: “Papà, dove vanno a finire i giorni passati?”». Per dare loro una risposta ha deciso di creare Tellmoon, uno spazio virtuale in cui raccogliere testi, foto, video, audio «per raccogliere i giorni passati, e anche quelli che dovranno arrivare».

L’applicazione si divide in tre ambienti: la Mia Luna – una homepage di colore verde visibile solo al proprietario dell’account, in cui caricare i contenuti più significativi – la Luna condivisa – di colore blu, un luogo in cui condividere materiali con le Lune degli altri utenti, dove è anche possibile impostare date in cui destinatari scelti riceveranno un messaggio a sorpresa personalizzato dal mittente – e infine la sezione Bootle, per lanciare “messaggi in bottiglia” che galleggeranno nello Spazio fino a quando un altro utente non passerà nello stesso punto.

Destinata a sistemi Ios e Android, la gratuita Tellmoon al momento dell’iscrizione richiederà i dati personali, necessari ad interagire con gli altri fruitori. Verrà inoltre richiesta un’ulteriore mail (con in altro nominativo) a cui inviare tutto il materiale presente sulla propria Luna nel caso di abbandono dell’account. Per maggiori informazioni e confermare la propria presenza all’evento chiamare il numero 3355287713 oppure scrivere una mail all’indirizzo info@tellmoon.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

<!-- End Google Tag Manager (noscript) --
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: